13/11/2013 -

Regno Unito, xx novembre 2013 - Palletways, il Network leader in Europa nella movimentazione di merce pallettizzata, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti a livello europeo: The International Logistics Award per i successi commerciali e Investors in People per la gestione delle risorse umane.

Palletways è stato nominato vincitore di The International Logistics Award. Il premio è stato istituito da Insider, gruppo editoriale britannico specializzato nella stampa B2B, per celebrare le eccellenze nel commercio internazionale e riconoscere i risultati ottenuti dalle aziende e organizzazioni che operano in questo campo. Palletways è stata premiata per il notevole aumento di fatturato del 15%, frutto di uno strategico programma di sviluppo in tutta Europa che ha portato il Network a contare più di 300 Concessionari e gestire circa 30.000 pallet al giorno, con una forte crescita anche sul mercato internazionale. Rachael Alpha, amministratore delegato di Palletways Europe GmbH, ha commentato: “Abbiamo lavorato focalizzando il nostro impegno sul rafforzamento della nostra presenza in Europa volta a rendere più competitiva la nostra offerta e fornire ai nostri Clienti un accesso più facile a nuovi mercati. Questo premio è il riconoscimento dei nostri sforzi per continuare a crescere nonostante le difficili condizioni economiche".

A questo successo si aggiunge l’ottenimento della certificazione Investors in People (IIP) conferita a quelle organizzazioni che si distinguono nella formazione e nello sviluppo professionale dei propri dipendenti. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da parte di Investors in People, una conferma della qualità e della coerenza delle nostre politiche del personale a livello europeo”, ha dichiarato James Wilson, CEO di Palletways Group Limited. “Attrarre, formare e sviluppare talenti è fondamentale per il successo del nostro business. Incoraggiare lo sviluppo dei dipendenti congiuntamente alla crescita di Palletways è uno dei valori della nostra azienda alla base del nostro successo".

Per Palletways entrambi questi premi riconoscono gli anni di lavoro svolto per diventare il Network Europeo di riferimento per il trasporto di merci su pallet.

Note per i giornalisti

• Palletways, fondata nel 1994 nel Regno Unito per offrire soluzioni di distribuzione espresso di piccole partite di merce pallettizzata, è oggi il principale network dedicato alla distribuzione di merce su pallet in Europa. Conta più concessionari e movimenta più volumi di ogni altro pallet network.

• Palletways è costituito da 300 concessionari e 13 hub, offre servizi di ritiro e distribuzione in 13 paesi europei Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Irlanda, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca e Slovacchia.

• Il Regno Unito ospita un hub nazionale a Lichfield, Staffordshire, e hub regionali a Londra, Leeds e Edimburgo. Offre una gamma di servizi di distribuzione espressa per piccole spedizioni in tutto il Regno Unito come la consegna entro il giorno successivo, la consegna entro la mattina seguente, le opzioni di consegna programmata e la soluzione Economy.

• Palletways Benelux opera nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo e Danimarca, con un hub operativo a Njimegen.

• Palletways Deutschland ha un hub operativo a Homberg (vicino Kassel).

• Palletways Italia ha hub operativi a Bologna, Avellino e Milano.

• Palletways Iberia ha hub operativi a Madrid e Saragozza.

• I servizi di raccolta e distribuzione in Francia sono forniti tramite operatori esterni.

• Palletways movimenta in totale 30.000 pallet al giorno.

• La società Palletways Europe GmbH, con sede in Svizzera, è stata costituita nel 2006 per sviluppare servizi di ritiro e consegna a livello pan-europeo.

• Tutti i network sono collegati grazie alla piattaforma comune del sistema informatico di proprietà. La tecnologia a codice a barre e un sistema di tracciabilità delle merci web-based consente di monitorare il flusso delle merci lungo tutto il processo di distribuzione e verso tutte le destinazioni europee.