13/11/2013 -

Milano, 13 novembre 2013 - Palletways, società leader nel trasporto di merci su pallet, fa il suo ingresso nel mondo del design e per la prima volta è sponsor di Open Design Italia che dal 22 al 24 novembre metterà in mostra designer e artigiani provenienti da tutto il mondo nella location post industriale del Terminal San Basilio di Venezia.

Open Design Italia è la “mostra-mercato sull’autoproduzione e il design di piccola serie” che seleziona attraverso un concorso designer, stilisti, maker e artigiani per esporre e vendere direttamente le proprie opere e partecipare a iniziative culturali e dibattiti dedicati al design. La manifestazione internazionale ha l’obiettivo di favorire una più stretta collaborazione tra designer, istituzioni e piccole-medie imprese del territorio.

Palletways ha scelto di diventare sponsor tecnico della kermesse; sosterrà i designer con tariffe agevolate per il trasporto dei propri prodotti d’esposizione provenienti sia dall’Italia che dall’Europa grazie al proprio Network presente in 13 Paesi europei, con oltre 300 concessionari.

“L’arte e il design rappresentano un settore molto importante soprattutto per la cura e l’attenzione che necessitano in materia di spedizioni. Attraverso i servizi Palletways siamo in grado di garantire l'integrità delle opere e dei prodotti”, ha dichiarato Albino Quaglia amministratore delegato di Palletways Italia. “Il nostro Network, infatti, offre i migliori standard di mercato in tema di sicurezza, anche nel segmento delle merci fragili, garantendo l'integrità di ogni tipologia di spedizione e offrendo un monitoraggio via web grazie al sistema di Track and Trace online”.

Attraverso questa partnership con Open Design Italia, Palletways Italia intende far conoscere le caratteristiche per cui è diventata leader di settore - quali affidabilità, flessibilità e capillarità della distribuzione – anche al mondo del design.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 86 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino 5000 pallet a notte.