27/10/2014 -

Palletways conquista il bollino di qualità. La società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet ha ottenuto la certificazione ISO 9001: lo standard di riferimento, riconosciuto a livello internazionale, che attesta la qualità dei processi e dei sistemi di gestione aziendale.

“La ISO 9001 pone al centro dell'attività d'impresa ciò che per noi è da sempre un imperativo categorico: la piena soddisfazione del Cliente. Con la certificazione, garantiamo il nostro impegno a perfezionare l'efficacia dei processi interni, rimuovere le inefficienze e innalzare in modo persistente la qualità del servizio offerto”, ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia.

Per la società di Calderara di Reno, si tratta di una scelta strategica: i requisiti da rispettare per la certificazione favoriscono lo sviluppo di un modello organizzativo orientato alla rigorosa osservanza delle procedure, alla verifica dei risultati raggiunti e quindi al miglioramento continuo delle prestazioni. Il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali ha, come dimostrano i risultati, riflessi positivi sulla fidelizzazione della Clientela, sulla reputazione e sullo sviluppo del business.

Conseguendo la certificazione ISO 9001, Palletways consolida la propria leadership di mercato, riafferma la volontà di imporre standard qualitativi sempre più ipegnativi e la capacità di dettare il passo del rinnovamento all'intero settore.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 88 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre  hub di Bologna, Milano e  Avellino 6500  pallet a notte.