26/01/2015 -

Il Concessionario milanese di Palletways si trasferisce a Segrate.
Disporrà di un magazzino di 5000 mq

Anno nuovo, sede nuova per Pallet Express, azienda specializzata nella movimentazione di merce pallettizzata e Concessionario milanese di Palletways Italia. Il Quartier generale della società si trasferisce a Segrate, in via Umbria 15, dove disporrà di un magazzino con superficie operativa di oltre 5000 mq, di cui 2000 mq coperti e di una palazzina adiacente dedicata agli uffici.

“Questa decisione ci ha permesso di riorganizzare i flussi in entrata ed uscita, ottimizzare i transiti e garantire un servizio sempre migliore - ha dichiarato Tino Mirabella, Direttore Operativo di Pallet Express - Da sempre, l’azienda punta su attenzione al Cliente,affidabilità, velocità di consegna, e competitività quali elementi di differenziazione. Valori che appartengono al Dna di Palletways e hanno reso il marchio prestigioso e riconoscibile”.

L'azienda milanese avvia l'attività nel 2006 presso la vecchia sede di San Giuliano Milanese. Subito entra a far parte del Network Palletways, leader in Italia nel trasporto espresso su pallet. Negli anni, la movimentazione di merce su pallet si rivela un segmento di grande potenziale, capace di favorire la crescita dell'azienda, a ritmo costante, nonostante le difficoltà del contesto di crisi. Palletways si dimostrerà la cornice ideale per alimentare l'espansione dei volumi.

Pallet Express è stata protagonista della crescita di questo mercato fin dai suoi albori in Italia. Insieme al Network, ha saputo intuirne e interpretarne il potenziale, valorizzando al meglio il lavoro di squadra. Oggi posso dire che l'azienda guidata da Tino Mirabella è un benchmark per i Concessionari del Network,è di grande disponibilità nei confronti dei Suoi Clienti e dei Colleghi Concessionari, ha contribuito costantemente e con dedizione allo sviluppo del nostro Circuito nella Penisola,sarà senza dubbio anche il partner ideale durante l’Expo 2015, per la sua ubicazione e per la sua efficienza operativa”, ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. Non è un caso se nel 2013 Pallet Express è stata premiata dal Network come miglior azienda di autotrasporto nella categoria “Crescita dei volumi internazionali”.

Il passaggio alla nuova sede fa parte di un piano di sviluppo aziendale che mira all’incremento dei volumi a all’ampliamento della gamma dei servizi offerti, dal magazzinaggio ai servizi a valore aggiunto. “I 15 mezzi della nostra flotta di distribuzione sono stati dotati di palmari per la chiusura in tempo reale dei documenti di avvenuta consegna - ricorda Mirabella  - Non solo: abbiamo ottenuto le certificazioni di qualità ISO 9001 e di sicurezza OHSAS 18001”