14. July 2015 -

L'azienda di Calderara di Reno sponsorizza per il quarto anno la rassegna che celebra
in 100 serate l'incontro tra enogastronomia e grandi film

Il cinema incontra i grandi vini nelle cantine di 15 Regioni Italiane, grazie a Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet. Per il quarto anno consecutivo, l'azienda guidata da Roberto Rossi sponsorizza la rassegna Cinemadivino: un duplice percorso, enogastronomico e cinematografico, che per tutta l'estate, dal 1 luglio al 3 settembre, abbina la degustazione di vini e sapori del territorio alla proiezione di alcune delle più belle pellicole di oggi e di ieri.

“In pochi resistono al fascino di godersi un bel film e un buon calice di vino nelle aie e tra i filari dei migliori vigneti italiani. Per i viticoltori, Cinemadivino è un'occasione d'oro per far conoscere i propri prodotti a un pubblico sempre più vasto. L'idea di promuovere le eccellenze del territorio attraverso l'intrattenimento è vincente, come dimostra il grande successo delle edizioni passate”.

Nato in Romagna nel 2004, l'iniziativa si è rapidamente sviluppata in tutta la Penisola, fino ad abbracciare Sardegna, Piemonte, Marche, Abruzzo, Toscana, Basilicata, Umbria, Puglia, Campania e, da quest'anno, anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Molise. Ogni serata inizia con la visita guidata della cantina e l'incontro con i produttori, proseguendo con una cena in loco, organizzata dall'azienda o preparata dal Food Truck di Cinemadivino, il furgone itinerante che porterà nelle cantine lo street food di qualità; si passa, quindi, alla degustazione di tre calici di vino e infine si assiste alla proiezione della pellicola.

“Palletways ha un rapporto speciale con i produttori di vino: basti pensare che questo settore vale da solo circa un terzo dei nostri volumi"

– ha detto Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia.

"Non è un caso se moltissimi produttori ci hanno scelto come partner di riferimento: sanno che per svilupparsi e soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti la scelta è obbligata, devono rivolgersi a chi è in grado di offrire certezza nei tempi di trasporto, l'integrità di ogni singola bottiglia, flessibilità e capillarità nella distribuzione”.

Il servizio proposto da Palletways è adatto a gestire sia il trasporto di volumi relativamente importanti che la consegna di piccoli quantitativi a destinazione multipla, tipica di molte cantine. Permette di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nel Vecchio Continente, grazie ad un Network internazionale che abbraccia 14 Paesi Europei e, lungo la Penisola, può contare su una rete di 90 Concessionari distribuiti su tutto il territorio nazionale. Offre la possibilità di effettuare la spedizione anche in fasce orarie prestabilite, secondo le esigenze dei Clienti e della GDO- Grande Distribuzione Organizzata; in 24/48 ore, (Servizio Premium), oppure in 72 ore (Servizio Economy), in base all'urgenza del Cliente e sempre a costi convenienti, grazie a tariffe semplici, calcolate in base al numero e alla tipologia di pallet da spedire.

“Cinemadivino è ormai un appuntamento fisso - ha commentato Roberto Rossi. Siamo felici di sostenere un progetto che ogni anno rende più belle le estati di molti italiani, appassionati di cinema e amanti del buon vino, avvicinandoli ai prodotti di decine di viticoltori”.

Il programma completo della Rassegna 2015 è consultabile all’indirizzo www.cinemadivino.net