12. July 2016 -

L'azienda di Calderara di Reno (BO) sponsorizza per il quinto anno consecutivo la rassegna che celebra l'incontro tra enogastronomia e cinema di qualità

Il cinema incontra i grandi vini nelle cantine di 11 Regioni Italiane, grazie a Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet. Per il quinto anno consecutivo, l'azienda guidata da Roberto Rossi sponsorizza la rassegna Cinemadivino: un duplice percorso, enogastronomico e cinematografico, che per tutta l'estate, abbina la degustazione di vini e sapori del territorio alla proiezione di alcune delle più belle pellicole di oggi e di ieri.

Per i viticoltori, Cinemadivino è un'occasione d'oro per far conoscere i propri prodotti a un pubblico sempre più vasto. L'idea di promuovere le eccellenze del territorio attraverso l'intrattenimento è vincente, come dimostra il grande successo delle edizioni passate.

Nata in Romagna nel 2004, l'iniziativa si è rapidamente sviluppata in tutta la Penisola, fino ad abbracciare Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Veneto. Ogni serata inizia con la degustazione di vini e la visita guidata della cantina, durante la quale è possibile incontrare i produttori, e prosegue con una cena in loco, organizzata dalla cantina o imbastita dal Food Truck di Cinemadivino, il furgone itinerante che porta nelle cantine lo street food di qualità; la serata si conclude con la proiezione della pellicola.

“Palletways ha un rapporto speciale con i produttori di vino: basti pensare che questo settore vale da solo oltre un quarto delle nostre spedizioni”

ha dichiarato Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia.

“Non è un caso se moltissimi produttori ci hanno scelto come partner di riferimento: sanno che soddisfare le esigenze dei propri Clienti devono rivolgersi a chi è in grado di offrire certezza nei tempi di trasporto, l'integrità di ogni singola bottiglia, flessibilità e capillarità nella distribuzione”.

Il servizio proposto da Palletways è adatto a gestire sia il trasporto di grandi volumi che la consegna di piccoli quantitativi a destinazioni multiple, tipica di molte cantine. Permette di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nel Vecchio Continente, grazie ad un Network internazionale che abbraccia 20 Paesi Europei e, lungo la Penisola, può contare su una rete di 100 Concessionari distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Palletways offre la possibilità di effettuare la spedizione anche in fasce orarie prestabilite, secondo le esigenze della grande distribuzione organizzata; in 24/48 ore, (servizio Premium), oppure in 72/96 ore (Economy), in base all'urgenza del Cliente e sempre a costi convenienti, grazie a tariffe semplici, calcolate in base al numero e alla tipologia di pallet da spedire.

“Cinemadivino è ormai un appuntamento fisso - ha commentato Rossi. Siamo felici di sostenere un progetto che ogni anno rende più belle le estati di molti Italiani, appassionati di cinema e amanti del buon vino, avvicinandoli ai prodotti di decine di viticoltori”.

Il programma completo della Rassegna 2016 è consultabile all’indirizzo www.cinemadivino.net