26. October 2016 -

Logiver di Verona trionfa ai Palletways Excellence Award 2016

I Concessionari di Palletwaysdi tutta Europa si sono riuniti a Monaco di Baviera per celebrare i successi del Network al 6° Congresso Internazionale di Palletways. L’evento ha rappresentato l’occasione per ripercorrere insieme i successi del gruppo, presentare i piani futuri e premiare alcuni dei Concessionari che si sono maggiormente distinti negli ultimi 12 mesi.

“Il Gruppo Palletways è oggi uno dei primi 10 fornitori logistici in Europa”, ha dichiarato il CEO James Wilson davanti a una platea di oltre 300 delegati. “Hanno contribuito a questo posizionamento i continui sforzi per migliorare i servizi, introdurre nuovi prodotti e ottimizzare la copertura del network anche attraverso l’espansione geografica verso nuovi Paesi”.

Un altro fattore di successo è rappresentato dall’infrastruttura tecnologica del gruppo, in particolare del Digital Information Hub - un sistema che utilizza dati operativi e relativi ai clienti per migliorare i processi, la comunicazione, la pianificazione del traffico e l'utilizzo dei veicoli.

Con una crescita del 30% dei volumi di pallet nel’ultimo anno, il network tedesco - che ha ospitato il Congresso e aperto un nuovo hub di 7000 m² a luglio - rappresenta uno dei più recenti casi di successo del gruppo. Mathias Mendel, Managing Director di Palletways Deutschland, ha dichiarato che questo è solo l’inizio e che si aspetta di continuare a crescere a questo ritmo almeno per i prossimi tre anni.

Grandi soddisfazioni derivano anche dai volumi internazionali.

“Il successo europeo riflette l’enorme crescita raggiunta dal nostro business internazionale grazie al focus sulla qualità del servizio, e la strategia di massimizzare la crescita e l’efficienza attraverso la creazione di nuove opportunità”

ha dichiarato Rachel Alpha, direttore commerciale del gruppo, che ha poi aggiunto che

“l'infrastruttura del network continuerà ad essere migliorata con l'espansione verso la Scandinavia e l’Europa dell'Est, identificate come future aree di sviluppo”.

I successi del network sono stati riconosciuti dal nuovo azionista Imperial Logistics International il cui CEO, Carsten Tauke, ha dichiarato:

“siamo stati molto colpiti dal modello di business di Palletways e ci siamo impegnati ad offrire le risorse e l’impegno affinché questo business continui a crescere all’interno della nostra holding”.

James Wilson ha spiegato che i successi futuri saranno costruiti su sette pilastri:

“Potenziale di alta crescita, investimenti nel network, continua espansione geografica, continuo sviluppo di prodotto, sviluppo di brand, impegno del nuovo Azionista nel mantenere il supporto, stabilità finanziaria. Generare successi dipende in prima istanza dal lavorare insieme per un fine comune. Ci sono enormi opportunità là fuori sia per i concessionari esistenti sia per quelli nuovi. Questo congresso è stato un’occasione per celebrare i successi, condividere best practice e pianificare il futuro”.

Palletways Excellence Award 2016

Gli Excellence Award di Palletways riconoscono performance distintive, l’eccellenza operativa e il livello di servizio di prima classe raggiunti dai Concessionari del network, tutte caratteristiche che fanno di Palletways il principale pallet network in Europa. “Palletways è leader di mercato grazie all’impegno dei nostri Concessionari nel soddisfare i clienti e nel movimentare volumi sempre maggiori di merce pallettizzata. Con questi Premi vogliamo ringraziare i nostri Concessionari per il duro lavoro e gli ottimi risultati raggiunti” ha dichiarato James Wilson

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta nello storico Bayerischer Hof Hotel aperto nel 1841, ha visto trionfare, per l’Italia il Concessionario Logiver Srl, che si è aggiudicato il trofeo qualePalletways Group Member of the Year