08. May 2018 -

La manifestazione si è tenuta a Montemacchio Maggiore in provincia di Vicenza.

Vicenza, 8 maggio 2018 – Palletways Italia, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet, è stato sponsor ufficiale della nuova edizione del raduno di camion, corrieri, autobus, mezzi municipali e militari d’epoca organizzato dall'A.I.T.E., l'Associazione Italiana Trasporti d'Epoca. La manifestazione, che si è tenuta nella provincia vicentina di Montemacchio Maggiore lo scorso 5 e 6 maggio, in Piazza Marconi ed in Via Roma, ha ottenuto il patrocinio del Comune delle località interessate e della Regione Veneto.

“Puntare all’efficienza di una flotta sempre all’avanguardia non ci impedisce di riconoscere la bellezza estetica e il forte valore simbolico dei veicoli d’epoca”, ha dichiarato il Presidente di Palletways Italia Albino Quaglia. “Abbiamo sostenuto questa manifestazione perché apprezziamo ciò che ha fatto la storia del settore dei trasporti. È stato un piacere incontrare tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori che hanno partecipato".

Quest’anno il raduno ha previsto l’esposizione dei mezzi storici a Montemacchio Maggiore in Piazza Marconi ed in via Roma, anche all’interno del cortile del Municipio. Oltre ai camion ed agli autobus dei soci A.I.T.E., sono stati esposti alcuni mezzi municipali del “Garage storico di Montecchio Maggiore” ed una selezione dei mezzi militari risalenti alla Prima ed alla Seconda Guerra Mondiale conservati al “Museo delle Forze Armate di Montecchio Maggiore”.

La mostra non è stata soltanto statica: sabato 5 maggio, infatti, una sfilata dei veicoli storici ha attraversato anche i Comuni limitrofi di Montebello, Zermeghedo, Montorso ed Arzignano. Il viaggio alla riscoperta della bellezza del passato è proseguito domenica con l’arrivo in Piazza Marconi di alcune moto storiche prodotte da importanti aziende locali e rarissimi modelli appartenenti a collezionisti privati.

Anche il programma televisivo dedicato al motorismo storico RUOTE STORICHE TV ha seguito e documentato con le proprie telecamere l’evento di Montecchio Maggiore per tutti gli appassionati di veicoli d’epoca. Il reportage sarà sponsorizzato da Palletways Italia e trasmesso prossimamente sul canale SUPERTV e su numerose emittenti televisive locali di tutta Italia.