Trasporti in Umbria: numeri in positivo per il concessionario Goway Express

Terni, 07 giugno 2021 - “Grazie a Palletways, nonostante le oggettive difficoltà legate a questo lungo periodo di pandemia, i nostri volumi sono aumentati di circa il 40%. Abbiamo acquisito nuovi clienti e migliorato i rapporti con quelli che già facevano parte del nostro portfolio”. Questo è quanto afferma con soddisfazione Gorizia Frasca, titolare della Goway Express srl di Terni che, con l’allentamento progressivo delle restrizioni anti-Covid, prova a tracciare un primo bilancio dopo questo anno e mezzo di emergenza sanitaria.

Palletways Italia, società leader nella movimentazione espressa di merce su pallet a livello nazionale ed europeo, nel 2019 ha affidato a Goway Express le aree di distribuzione di Terni, Orvieto e Rieti. L’azienda di trasporti umbra, nata nel 2017, conta oggi una flotta di 15 mezzi e 1500 mq complessivi di superficie di magazzino. Con l’ingresso in Palletways, è entrata a far parte di un network di oltre 450 Concessionari in più di 24 Paesi in tutta Europa – di cui oltre 130 solo in Italia – in grado di offrire servizi di altissimo standard.

Durante l’epidemia da Coronavirus, Palletways ha sostenuto i propri Concessionari, favorendo la comunicazione tra di loro, così da poter organizzare co-trazioni e ottimizzare tutti i carichi. Carichi la cui tipologia nell’ultimo anno è cambiata significativamente, come nel caso dell’azienda umbra. I bancali destinati ai ristoranti si sono trasformati in pallet di mascherine, camici e gel disinfettante. “Alcuni nostri clienti, aziende locali produttrici di generi alimentari, ci hanno affidato beni di prima necessità come pasta e sughi, destinati a titolo di beneficenza a diversi ospedali in tutta Italia. In questo modo ci siamo sentiti di poter offrire il nostro piccolo contributo alla comunità”, continua la titolare, e guardando al futuro conclude:” La Goway Express, forte del supporto di un network solido e affidabile come Palletways, ha come prospettiva quella di ampliare in modo costante i propri volumi di traffico per diventare una delle realtà logistiche di riferimento della zona”.

“Con Goway Express abbiamo consolidato la nostra presenza nel Centro Italia, zona strategica per la movimentazione delle merci tra il nord e il sud del Paese”, ha dichiarato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia. “Il bilancio positivo di Goway è anche per noi motivo di soddisfazione e ci porta a guardare con rinnovato ottimismo al futuro, ora che tutti i segnali ci dicono che stiamo uscendo da uno dei periodi più difficili della nostra storia per andare verso l’auspicata rinascita”.