Il gruppo Palletways festeggia 15 anni di crescita costante e innovazione continua in Portogallo

Il Gruppo Palletways festeggia 15 anni di successi in Portogallo, caratterizzati da grandi risultati, crescita costante e innovazione continua per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.

Il Portogallo è diventato in poco tempo un’area importante e strategica per il Gruppo: dal lancio del Network Iberia nel 2008, il mercato portoghese è considerato un punto di riferimento nel settore, raggiungendo una serie di successi e portando avanti iniziative a favore dei clienti e dei Concessionari. Palletways ha investito considerevolmente nel Paese, che attualmente è servito da quattro Concessionari: il pioniere Garland, Moldtrans Portugal e due recenti new-entry, TMB e Rangel.

Complessivamente, questi Concessionari hanno movimentato più di 85.000 pallet in Portogallo, registrando una crescita di oltre il 10% (dicembre 2022) rispetto al volume della movimentazione del 2021, operando in diversi settori, tra cui quello automotive, degli elettrodomestici, dell'edilizia, del tessile, degli accessori in plastica, degli imballaggi e della cancelleria.

Uno dei fattori principali del successo di Palletways in Portogallo è stata la capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e di offrire soluzioni logistiche personalizzate ai propri clienti. Grazie all'implementazione di tecnologie avanzate, infatti, l'azienda ha migliorato costantemente i processi di gestione della supply chain, garantendo una consegna efficiente e puntuale dei prodotti in tutta la regione e la penisola.

Il Gruppo Palletways è costantemente impegnato in un'espansione del Network iberico per rafforzare la propria offerta e fornire il servizio più efficiente in quest’area a tutti i clienti europei.

Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di festeggiare 15 anni di successi in Portogallo, una zona determinante per noi e che contribuisce fortemente al successo complessivo del Gruppo. La nostra espansione nel Paese ha rappresentato un punto di svolta nel settore della distribuzione espressa pallettizzata, con un approccio innovativo ed un impegno costante verso la qualità e l'eccellenza del servizio.  Nel tempo abbiamo costruito una solida reputazione basata sulla fiducia e sull'affidabilità e continueremo a farlo, lavorando e migliorando ogni giorno. Una menzione speciale va a tutti coloro che fanno parte di Palletways Iberia, ai clienti e ai nostri Concessionari per il loro continuo supporto e profondo know-how, senza il quale non saremmo arrivati così lontano. Il 16° anno di attività si apre all'insegna di risultati eccellenti e dell'impegno per una crescita e un miglioramento continui".

Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, ha aggiunto: “Il Portogallo è un Paese strategico per il Network europeo di Palletways, che vanta una serie di successi grazie agli investimenti continui del Gruppo per adattarsi all’evoluzione del mercato. Crescita e qualità sono gli stessi obiettivi a cui puntiamo noi di Palletways Italia, di cui il nostro nuovo Hub di Sala Bolognese è simbolo, grazie a un investimento multimilionario nel nostro Paese nonché ai più recenti sviluppi tecnologici, con cui saremo in grado di fornire ai nostri Concessionari e clienti i più alti standard qualitativi”.

Gli investimenti di Palletways in R&S sono finalizzati a offrire ai propri clienti i servizi più innovativi, in grado di adattarsi alle nuove esigenze del mercato.  Infatti, i Concessionari della regione iberica hanno accesso a servizi e sistemi tecnologici all'avanguardia come i servizi Premium 12, Premium 14, PalletwaysOnline e Pallets to Consumers (P2C), nonché il sistema Auto Book-In, un'opzione che consente ai clienti di scegliere l'ora e il giorno di consegna della merce, ed il servizio Hubdrop per i clienti internazionali che spediscono grandi volumi.