Palletways Italia per il settore vitivinocolo: presente a Vinitaly 2024

Il Network italiano inaugura la stagione primaverile delle fiere di settore con la rinnovata partecipazione al più importante salone internazionale dedicato al mondo del vino​​​​​​​

Verona, 11 aprile 2024 – Palletways Italia, principale Network di merce espressa pallettizzata, per il quattordicesimo anno consecutivo sarà presente al Vinitaly 2024, salone internazionale d’eccezione dedicato al vino, uno dei settori chiave per il business di Palletways e uno dei pilastri fondamentali dell’economia italiana, con un valore di 14 miliardi di euro per il Paese e oltre 7 miliardi in termini di export.1

La 56esima edizione del Vinitaly, dal 14 al 17 aprile presso quartiere fieristico di oltre 180mila mq Veronafiere, accoglierà anche quest’anno più di 4mila aziende provenienti da oltre 30 nazioni.

Il CEO di Palletways Italia, Massimiliano Peres, ha dichiarato: "La partecipazione di Palletways Italia a Vinitaly è un appuntamento ormai imprescindibile, a testimonianza del nostro impegno nel supportare l'industria vitivinicola italiana con soluzioni logistiche efficienti ed efficaci specifiche per i clienti del Network. Siamo lieti di far conoscere le nostre proposte innovative per preservare la qualità del prodotto e che aiutano le aziende a ottimizzare la gestione dei trasporti e delle spedizioni, consentendo loro di concentrarsi sul loro core business”.

Inoltre, per documentare la sinergia tra Palletways e le aziende vitivinicole di tutta Italia, il giornalista del settore Davide Gangi, fondatore di Vinoway Italia, incontrerà alcune cantine clienti del Network Palletways presso i loro stand. Queste speciali testimonianze permetteranno di raccontare alle aziende stesse la loro storia e il ruolo sempre più strategico della logistica e del trasporto per la crescita del loro business.

Il Network italiano sarà presente con uno stand integralmente brandizzato presso il Padiglione F stand C5, nell’area Enolitech dedicata a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, dove i visitatori potranno scoprire e conoscere i servizi offerti da Palletways che, come dimostrano le molteplici cantine già clienti, sono ideali per il settore del vino, olio ed anche della birra, in particolar modo quelle artigianali che devono raggiungere punti di vendita spesso ubicati nei centri cittadini.

1.https://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/fiere_eventi/2024/03/20/il-vinitaly-sbarca-al-parlamento-europeo-di-bruxelles-_dc0320fd-cc84-41ca-a718-2284229160f8.html ​​​​​​​

​​​​​​​