Palletways Italia ne ha fatta di strada: Il network leader europeo nel trasporto di merce pallettizzata compie 20 anni

Palletways Italia compie 20 anni

Qualità, spirito di squadra e innovazione da sempre alla base della mission del Network di trasporto espresso di merce su pallet

Bologna, 25 febbraio 2022 – Il Gruppo Palletways, fondato in Inghilterra nel 1994 e dal 2016 parte della multinazionale Imperial Logistics, nel 2002 ha iniziato la sviluppo della propria rete pan-europea partendo proprio dall’Italia e oggi opera in 24 mercati con oltre 400 Concessionari e 20 hub.

Palletways Italia ne ha fatta di strada: partita il 25 febbraio del 2002 da Isola Rizza (VR) movimentando la prima notte 69 pallet, si è poi trasferita nel 2004 a Funo di Argelato (BO) per stabilire infine la propria sede a Calderara di Reno (BO) nel 2007. L’attività del Network oggi si sviluppa attraverso i 3 hub di Bologna, Milano e Avellino e 130 Concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di movimentare una media di 11.000 pallet ogni notte.

La storia di Palletways Italia è la storia dell’evoluzione del settore della logistica degli ultimi vent’anni, che ha dato la possibilità a società di trasporto di piccole e medie dimensioni, prevalentemente strutturate per coprire aree regionali, di unirsi in un’unica rete fornendo al mercato un servizio espresso nazionale ed internazionale specializzato nel trasporto di merce pallettizzata. Il Network ha affrontato le sfide degli ultimi decenni come quella della transizione al digitale e del boom dell’e-commerce andando oltre il B2B, suo core business, estendendo i propri servizi anche al B2C.

Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia dal 2019, commenta: “Aver raggiunto vent’anni della nostra attività è un’occasione per celebrare i risultati ottenuti e soprattutto per esprimere gratitudine a tutti i Concessionari, dai più longevi con noi dal 2002, che rappresentano la nostra storia, alle nuove aziende che sono entrate a far parte della squadra, senza dimenticare quelle società che oggi non fanno più parte del nostro Network ma che hanno comunque contribuito al raggiungimento di questo traguardo. La collaborazione costante tra i Concessionari e i nostri 190 dipendenti, che ringrazio personalmente per l’impegno e la professionalità dimostrata ogni giorno, ha permesso a Palletways di conquistare la fiducia di un sempre maggior numero di clienti che ci affidano le spedizioni delle loro merci”.

Peres aggiunge: “Ne abbiamo fatta di strada e vogliamo percorrerne sempre di più operando in prima linea in un mercato in continua evoluzione. Oggi festeggiamo questa ricorrenza con un’importante novità in cantiere in arrivo nei prossimi mesi e guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, puntando sempre più sulla qualità del servizio, sulla tempestività e rapidità delle informazioni, sullo sviluppo del servizio internazionale e sull’innovazione tecnologica attraverso una rete Europea sempre più capillare”.