Palletways Ungheria espande il proprio network in Slovacchia

Palletways Group, facente parte del Gruppo Imperial, e principale Network europeo di trasporto espresso di merce pallettizzata in rapida crescita, ha annunciato l’espansione del proprio Network in Ungheria includendo anche la Slovacchia.

Il servizio esteso sarà gestito attraverso l'hub ungherese di Biatorbágy, nella periferia occidentale di Budapest, che grazie alla sua posizione privilegiata lo rende una piattaforma di cross-dock ideale per il traffico transfrontaliero ungherese-slovacco oltre che per la gestione delle spedizioni nazionali.

Il Network offrirà l'intera gamma di servizi nazionali e internazionali di Palletways, tra cui il servizio di consegna Premium in 24 ore sul territorio nazionale, il servizio Economy e la consegna AM, tutti gestiti e monitorati da un efficace sistema Track and Trace.

Marek Ondrejcak, area manager che dirigerà l'area slovacca, commenta: "La Slovacchia condivide con l'Ungheria un confine lungo 655 km e tra i due Paesi ci sono forti legami culturali, commerciali ed economici. Pertanto, lo sviluppo della positiva operatività ungherese è un passaggio naturale per aumentare la presenza di Palletways nell'Europa orientale.

"Abbiamo già reclutato nove Società di trasporto indipendenti che portano con loro valide esperienze in diversi settori industriali, eccellenze tecniche ed operative e una forte motivazione ad espandere il network Palletways. Siamo davvero impazienti di vedere i risultati che sapremo raggiungere insieme nei prossimi mesi".

Peter Kovacs, managing director di Palletways Ungheria e Slovacchia, aggiunge: "La Slovacchia ha un'economia avanzata ad alto reddito. È cresciuta con un tasso superiore rispetto alla media generale dell'UE ed è un mercato in rapido sviluppo. Come 35° Paese esportatore a livello mondiale, oggi, il valore delle esportazioni ungheresi rappresenta l'89% del PIL e il nostro servizio internazionale sarà un elemento cardine di questa nuova rete."

Luis Zubialde, CEO del gruppo Palletways, conclude: "Abbiamo lanciato la rete ungherese un paio di anni fa e l'espansione così rapida in Slovacchia è una grande soddisfazione. Questo ampliamento del network costituisce una grande opportunità per i Clienti e per i Concessionari di Palletways che ora possono consegnare in un numero ancora maggiore di destinazioni europee. Allo stesso tempo ciò dà anche un forte messaggio al mercato a proposito del nostro incessante impegno per una crescita continua".

Con questa espansione in Slovacchia, il Gruppo Palletways copre ora 24 Paesi europei, con oltre 450 Concessionari locali.