Il gruppo Palletways rafforza le consegne a livello internazionale con il lancio di un nuovo servizio

Il servizio di distribuzione diretta Hubdrop disponibile in Italia, Regno Unito e in tutta Europa è più green, più rapido e più conveniente per chi spedisce

Dopo il successo del progetto pilota la scorsa primavera, il Gruppo Palletways ha introdotto il nuovo servizio Hubdrop che consiste nell'immissione diretta in tutta Italia e nei suoi Network in Benelux, Penisola Iberica, Germania, Ungheria e Regno Unito. Ciò consente ai clienti che spediscono grandi volumi di merci internazionali di unire i loro ordini e consegnare più pallet all'hub di destinazione più vicino. La rete di Concessionari di Palletways, nell'area o nel Paese di destinazione, si occuperà quindi della consegna dell'ultimo miglio in tutta Europa.

Tutte le consegne internazionali in Italia passano attraverso l'hub di Palletways a Bologna e Milano e raggiungono la destinazione finale con un processo che richiede 1-2 giorni circa. Ora, grazie ad Hubdrop, i clienti che ogni anno spediscono regolarmente grandi volumi oltre confine possono raggruppare gli ordini su uno dei loro mezzi oppure portarli al Concessionario Palletways più vicino, in modo che la merce venga inviata direttamente in uno dei suoi 15 hub Europei. I Concessionari del Network gestiscono l'ultimo miglio della consegna.

Hubdrop, quindi, offre una modalità di spedizione più rispettosa dell’ambiente, che riduce i tempi di transito e consegna della merce, poiché questa giunge a destinazione il giorno successivo alla consegna all'hub. Il nuovo servizio è, inoltre, supportato dall'infrastruttura IT leader nel settore di Palletways. Ciò significa che ogni spedizione può essere perfettamente monitorata, dal momento in cui viene ritirata dall'hub fino al punto di consegna, offrendo ai clienti la completa tracciabilità in linea con gli elevati standard del Gruppo.

Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, commenta i numerosi vantaggi offerti da Hubdrop e dichiara: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio. Hubdrop è stato progettato per processare in maniera più efficiente un numero crescente di pallet attraverso il nostro Network, garantendo ai nostri clienti un risparmio in termini di costi e di tempo, pensando a una spedizione più sostenibile".

Le sedi operative che dispongono di Hubdrop si trovano in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Ungheria, Iberia e Paesi Bassi.

Fondato nel Regno Unito nel 1994, il Gruppo Palletways ha iniziato a sviluppare la sua rete paneuropea nel 2002, partendo dall'Italia. Oggi è presente in 23 Paesi e conta più di 450 depositi e oltre 20 hub.

Palletways Italia Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 130 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino circa 11.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 450 concessionari e 20 hub. L’azienda è presente sul web con il sito it.palletways.com e con i profili social Facebook, LinkedIn e YouTube.

Palletways: fondata nel 1994 nel Regno Unito, offre un servizio di distribuzione espressa di merci pallettizzate e rappresenta il principale network europeo di soluzioni pallettizzate con un numero di concessionari e volumi superiori a qualsiasi altro operatore. Palletways movimenta oltre 45.000 pallet al giorno, l’equivalente di un pallet ogni due secondi. Dal suo lancio, Palletways ha sviluppato una rete strategica di oltre 400 concessionari e 20 hub: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica di Irlanda, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Palletways è entrata a far parte di Imperial Logistics nel 2016.

La priorità assoluta di Palletways è la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti e comunità locali. Proprio per tale motivo l’azienda seguiamo attentamente le indicazioni del Governo e delle autorità sanitarie in relazione al COVID-19. www.palletways.com

Imperial è un provider africano specializzato nell’accesso integrato al mercato e nella fornitura di soluzioni logistiche con particolare attenzione ai settori: sanitario, consumer, automobilistico, chimico, industriale e materie prime. Imperial movimenta le merci dei suoi clienti e partner in alcuni dei mercati in più rapida crescita e più sfidanti al mondo.  In qualità di fornitore leader di logistica globale, Imperial ricerca e mette a frutto le nuove tecnologie per fornire soluzioni innovative end-to-end. Grazie alla significativa esperienza maturata nel continente africano e a livello globale, e con il supporto di 25.000 dipendenti, Imperial ha l'obiettivo di collegare l'Africa e il mondo nonché di migliorare la vita delle persone grazie all'accesso a prodotti e servizi di qualità. Imperial è diventata un'azienda interamente controllata da DP World a marzo 2022. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.imperiallogistics.com

Contatti media Palletways Italia:  Noesis
Holtjona Leka/Margherita Rossi